Amap e Sispi a caccia del direttore generale. Per indire i bandi, visibili sul sito istituzionale del Comune di Palermo, le due aziende hanno dovuto aspettare l’approvazione dei budget, caduta a cavallo delle feste. Per il dg dell’azienda del servizio idrico – incarico finora provvisoriamente ricoperto dall’ingegnere Girolamo Sparti – contratto triennale più due di proroga con uno stipendio da 150mila euro lordi all’anno più bonus fino a un massimo di 30mila euro lordi. Più basso lo stipendio del direttore dell’azienda informatica: 130mila euro lordi all’anno, premi inclusi, sempre con la formula dei tre anni più due.
I candidati per l’azienda guidata da Maria Prestigiacomo devono avere una laurea in ingegneria, architettura, giurisprudenza o economia e devono aver ricoperto lo stesso incarico per almeno quattro anni presso enti o società di medie-grandi dimensioni con almeno 300 dipendenti che operano nel settore dei Servizi Idrici Integrati o dei Servizi Pubblici Locali di interesse economico generale, di cui almeno due anni per un Servizio Idrico Integrato. La domanda va presentata di presenza o tramite raccomandata con avviso di ricevimento entro trenta giorni dalla pubblicazione in Gurs presso la sede centrale di via Volturno.
La selezione avverrà in due fasi, valutazione dei curricula e colloquio: la commissione – formata da tre esperti esterni all’azienda nominati dal Cda – assegnerà un massimo di 20 punti per il curriculum (fino a 6 punti per gli incarichi precedenti, fino a 7 per i titoli di studio, fino a 3 punti per chi è stato anche docente universitario, fino a 4 per eventuali pubblicazioni in materia) e un massimo di 20 punti per il colloquio.
Le stesse lauree sono richieste anche ai candidati per il posto nell’azienda presieduta da Francesco Randazzo, oltre a un’esperienza almeno quinquennale nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione presso aziende pubbliche o private; e un’esperienza almeno quinquennale da dirigente o direttore generale in aziende pubbliche o private di dimensioni almeno pari alla Sispi. Le domande vanno presentate entro il 31 gennaio presso la sede di via via Salvatore Denti di Piraino, 7: oltre che brevi manu e tramite raccomandata, possono essere consegnate via mail all’indirizzo sispispa@cert.sispi.it. Anche in questo caso si procederà per esame dei curricula (massimo 10 punti) e colloqui (massimo 10 punti) affidati a una commissione nominata dal Cda.
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…