Prosegue la protesta dei lavoratori Almaviva dopo l’annuncio dei 1670 esuberi solo nel capoluogo siciliano. Da giorni gli operatori, terrorizzati dallo spettro licenziamento, proseguono con blocchi stradali e sit-in improvvisati davanti i cancelli della sede, in via Cordova e gli ex committenti, come Enel e Telecom. Oggi in programma anche assemblee nelle sedi di via Marcellini e di via Cordova e domani l’appuntamento è in cattedrale per sollecitare all’arcivescovo Corrado Lorefice una intercessione presso le autorità. Il tutto in vista dei due incontri fissati tra fine marzo e l’1 aprile a Roma con Regione, sindacati e azienda. Ma si attende il rilancio decisivo di un tavolo nazionale sulla vertenza Almaviva, considerato peraltro che ci sono in ballo anche circa 900 posti a Roma e 400 a Napoli.
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…