Aveva 34 anni Salvatore Liarosa, il pastore schiacciato ieri pomeriggio da un masso mentre si trovava al pascolo in contrada Armaro a Santa Lucia del Mela. A darne notizia stamattina è stata la Gazzetta del Sud.
L’uomo in particolare, come ricostruito dai carabinieri, stava effettuando un lavoro su una grossa quercia. A causa del taglio dell’albero, il fusto è improvvisamente precipitato. Nell’impatto con il terreno la grossa quercia ha fatto muovere alcuni grossi massi, uno di questo ha colpito in modo letale il pastore.
Ad accorgersi del corpo senza vita del 34enne sono stati alcuni confinanti di terreno che hanno subito chiamato il numero di emergenza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Santa Lucia del Mela e anche i vigili del fuoco, il cui intervento è stato necessario per sollevare il grosso masso e liberare il corpo senza vita del giovane.
Per una tragica fatalità anche il nonno della vittima, di cui Salvatore Liarosa porta il nome, è morto in circostanze analoghe cinque anni fa. Nel tentativo di salvare uno dei suoi animali, l’anziano era precipitato in un dirupo. Il ragazzo era molto conosciuto anche perché impegnato come vicepresidente del consorzio Valle del Mela che raccoglie gli allevatori della zona. La notizia della sua morte ha profondamente scosso l’intera comunità del posto.
Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…
Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…