Condizioni metereologiche in peggioramento in Sicilia. Per domani il livello di allerta è salito a rosso sulla fascia ionica. Interessate le province di Messina, Catania, Siracusa e Ragusa. Nel resto dell’isola, l’allerta rimarrà arancione.
Il bollettino della Protezione civile prevede precipitazioni persistenti con quantitativi da moderati a elevati nei versanti orientali e meridionali, mentre sui restanti settori le piogge saranno prevalentemente a carattere di rovescio o temporale. «Dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono – si legge nel documento – venti di burrasca sud-orientali con raffiche di burrasca forte o tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica».
Intanto i sindaci dei territori interessati dall’allerta rossa hanno iniziato a diramare le ordinanze che dispongono la chiusura delle scuole.
Provincia di Agrigento: Ribera, Sciacca, Bivona, Calamonaci, Menfi, Cattolica Eraclea
Provincia di Catania: Catania, San Giovanni La Punta, Aci Castello, Mascalucia, Belpasso, Paternò, Giarre, Nicolosi, Biancavilla
Provincia di Messina: Messina, Santa Teresa di Riva, Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Itala, Giardini Naxos, Roccalumera, Castelmola, Nizza, Fiumedinisi, Mandanici, Itala, Forza d’Agrò, Antillo, Scaletta Zanclea, Pagliara, Savoca, Limina, Alì, Barcellona, Saponara e Alì Terme.
Provincia di Ragusa: Modica, Comiso, Pozzallo, Ispica, Ragusa, Santa Croce Camerina, Vittoria
Provincia di Siracusa: Siracusa, Noto, Lentini, Carlentini, Francofonte, Augusta
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…
«Siamo arrivati a questo giorno con qualche consapevolezza in più. Vedremo se questa consapevolezza avrà…
Si sarebbe presentato come agente immobiliare impiegato in una nota agenzia specializzata nella vendita di…
Blatte e insetti sono stati trovati all'interno del laboratorio di un panificio abusivo ad Acireale,…
In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…