NE FANNO PARTE, OLTRE AD ALCUNI PARLAMENTARI DI SALA D’ERCOLE, ANCHE ESPONENTI SINDACALI, IMPRENDITORI E AMBIENTALISTI. LE DICHIARAZIONI DI GIAMPIERO TRIZZINO (MOVIMENTO 5 STELLE)
Una nuova freccia all’arco della lotta contro i rifiuti. Nasce all’Ars la sottocommissione rifiuti, voluta dal presidente dalla quarta commissione, il parlamentare regionale del Movimento 5 Stelle, Giampiero Trizzino.
La nuova sottocommissione si occuperà degli aspetti ambientali, lavorativi e dell’impiantistica. Ne faranno parte, oltre ai deputati dell’Ars, anche le sigle sindacali, le imprese del settore e le associazioni ambientaliste.
In Sicilia – dice Trizzino – accade di tutto, accade anche che il piano regionale dei rifiuti venga prima approvato e poi sottoposto a Valutazione Ambientale Strategica (VAS), quando la legge prevede esattamente il contrario: prima si procede a VAS e poi si approva. In commissione l’assessore Nicolò Marino ha affermato ciò che già sapevamo: e cioè che il piano nasce già vecchio e necessita di essere aggiornato. Ecco perché è emersa l’esigenza di creare una sottocommissione sul tema dei rifiuti, per sedersi ad un tavolo insieme ai soggetti interessati, dalle associazioni ambientaliste alle imprese, affinché si individuino le modifiche necessarie”.
Una donna di 62 anni è stata uccisa, intorno alla 13, in uno stabile di…
Rinvio a giudizio. La procura di Termini Imerese, in provincia di Palermo, ha chiesto che…
Un'auto di grossa cilindrata accesa, ma senza nessuno a bordo. È stato questo a insospettire…
Piogge torrenziali e allagamenti di strade ed edifici. Scuole comprese. È la situazione di queste…
Da locale della movida gestito dalla criminalità organizzata a casa della musica dei e per…
Avrebbero organizzato un matrimonio per far ottenere il permesso di soggiorno a una persone di origine straniera…