QUESTA VOLTA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON SI VUOLE FARE PRENDERE IN FALLO. E SI STA MUOVENDO CON LA PREVENZIONE
Il Comune di Palermo ha ricevuto un Allerta Meteo dalla Protezione Civile Regionale circa possibili abbondanti precipitazioni sulla Sicilia occidentale nelle prossime 24-36 ore. Nell’allerta si legge che sono previsti forti venti, una forte attività elettrica e possibili forti rovesci”.
Così si legge in un comunicato diramato dal Comune di Palermo. Il timore, che si spera venga smentito dalle piogge previste nelle prossime ore, è che si possano verificare nuovi allagamenti in città con traffico automobilistico in tilt e altri problemi.
Un’eventualità che non dovrebbe verificarsi, se è vero che le caditoie e i tombini, dopo quanto è avvenuto qualche settimana fa, sono stati ripuliti. Ovviamente, se ciò dovesse succedere di nuovo, significherebbe che il problema non è congiunturale, ma strutturale: starebbe a significare che le strade, quanto meno alcune via della città – per esempio i sottopassaggi lungo la Circonvallazione – sono stati realizzati male.
“L’Assessore Agata Bazzi – si legge sempre nel comunicato del Comune di Palermo – di concerto con il Sindaco ha quindi allertato la Protezione civile comunale, il Comando della Polizia Municipale, nonché AMAP e RAP affinché siano predisposte le necessarie misure di prevenzione, nel caso in cui effettivamente dovessero verificarsi sulla città abbondanti piogge”.
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…
Leonardo Caffo, catanese. Fumettibrutti (Josephine Jole Signorelli), catanese. Fulvio Abbate, palermitano. La Sicilia contro Chiara…
La quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del 16 luglio scorso…
Ancora un’operazione della polizia per prevenire l’illecita compravendita e la detenzione illegale di fuochi d’artificio.…