QUESTA VOLTA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON SI VUOLE FARE PRENDERE IN FALLO. E SI STA MUOVENDO CON LA PREVENZIONE
Il Comune di Palermo ha ricevuto un Allerta Meteo dalla Protezione Civile Regionale circa possibili abbondanti precipitazioni sulla Sicilia occidentale nelle prossime 24-36 ore. Nell’allerta si legge che sono previsti forti venti, una forte attività elettrica e possibili forti rovesci”.
Così si legge in un comunicato diramato dal Comune di Palermo. Il timore, che si spera venga smentito dalle piogge previste nelle prossime ore, è che si possano verificare nuovi allagamenti in città con traffico automobilistico in tilt e altri problemi.
Un’eventualità che non dovrebbe verificarsi, se è vero che le caditoie e i tombini, dopo quanto è avvenuto qualche settimana fa, sono stati ripuliti. Ovviamente, se ciò dovesse succedere di nuovo, significherebbe che il problema non è congiunturale, ma strutturale: starebbe a significare che le strade, quanto meno alcune via della città – per esempio i sottopassaggi lungo la Circonvallazione – sono stati realizzati male.
“L’Assessore Agata Bazzi – si legge sempre nel comunicato del Comune di Palermo – di concerto con il Sindaco ha quindi allertato la Protezione civile comunale, il Comando della Polizia Municipale, nonché AMAP e RAP affinché siano predisposte le necessarie misure di prevenzione, nel caso in cui effettivamente dovessero verificarsi sulla città abbondanti piogge”.
In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…