Alcamo, trovata serra con 120 piante di marijuana

Nella giornata del 16 ottobre 2019, i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Alcamo, con il supporto di personale dello Squadrone eliportato cacciatori Sicilia, hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, Andrea Ruisi, alcamese classe 1978, in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

Nello specifico, i militari, al termine di una attività info-investigativa, hanno condotto una serie di perquisizioni che hanno permesso di rinvenire, in un magazzino contiguo alla abitazione dell’arrestato, una piantagione indoor, composta da 120 piante di Cannabis Indica, dell’altezza media di 150 centimetri. Il locale era stato predisposto da Ruisi con sofisticati sistemi di illuminazione e riscaldamento artificiale opportunamente predisposti per incentivare la crescita della piante.

Nel corso delle operazioni di perquisizione i carabinieri hanno, altresì, rinvenuto un’arma clandestina perfettamente funzionante ottenuta tramite la lavorazione artigianale di un tubo metallico termosaldato con altre componenti metalliche che è stata immediatamente sequestrata penalmente insieme allo stupefacente rinvenuto.

Per tali motivi, Ruisi è stato condotto presso gli uffici della Compagnia di Alcamo dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di arma clandestina, e condotto presso la casa circondariale di Trapani a disposizione della competente autorità giudiziaria.

(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Trapani)

Redazione

Recent Posts

L’assessore Dagnino e i conti della Sicilia: «Bravi solo se facciamo i compiti a casa, ma nei prossimi anni possiamo azzerare il disavanzo»

Alessandro Dagnino è un tecnico, titolare del suo studio legale, per lui quella di assessore…

4 ore ago

Nel Pd siciliano la battaglia è solo rimandata: un’assemblea interlocutoria (poi rinviata), tra attacchi al segretario e qualche apertura

Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…

12 ore ago

Maltempo, in Sicilia allerta gialla per lunedì 13 gennaio

La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…

15 ore ago

Incidente stradale sulla Bronte-Adrano: coinvolti tre mezzi, tra cui una jeep della Forestale

Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…

19 ore ago

A Siracusa una donna di 75 anni è stata investita da un furgone ed è morta

È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…

19 ore ago

Tutela dei minori, l’Asp di Catania: «Le Équipe multidisciplinari integrate sono un modello unico a livello nazionale»

Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…

20 ore ago