Portamento distinto, un buon italiano e un abbigliamento elegante. Sono state queste le armi utilizzate dalla 53enne pluripregiudicata siracusana Fortunata Fiasché per raggirare e depredare della pensione una anziana vedova alcamese. Così, la falsa funzionaria dell’Inps si sarebbe fatta consegnare dalla signora 4.500 euro. L’escamotage utilizzato sarebbe stato quello di verificare i numeri di serie della banconote che poi, però, sarebbero state sostituite con carta straccia. La donna è stata smascherata e denunciata dalla polizia di Alcamo.
L’episodio sarebbe avvenuto nella mattinata del 13 aprile del 2018. Basandosi su un identikit fornito dalla vittima e su immagini registrate da telecamere di videosorveglianza, è stato possibile identificare la truffatrice. Nel curriculum criminale di Fiasché ci sarebbero diversi precedenti per furto in abitazione, rapina di soggetti anziani, estorsione, truffa. Inoltre, la donna sarebbe già stata sottoposta a provvedimenti che le imponevano il divieto di ritorno nei Comuni dove sono stati commessi i reati contestati.
Nei confronti della donna il gip del tribunale di Trapani, dietro richiesta della procura
competente, ha emesso un provvedimento cautelare con l’obbligo di dimora con prescrizione. Le ricerche della donna, appartenente alla comunità dei caminanti, sono durate circa 15 giorni.
Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…