Alba di incidenti mortali in provincia di Catania Due vittime tra Misterbianco e Aci Sant’Antonio

Due vittime in due distinti incidenti mortali. Uno, in auto, a Misterbianco. L’altro all’interno di un cantiere edile ad Aci Sant’Antonio. Le vittime sono due uomini. Il primo, un ragazzo di 24 anni originario di Aci Bonaccorsi, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo dell’automobile e si è schiantato contro un palo della pubblica illuminazione. Il secondo uomo, invece, si trovava a piedi all’interno del suo posto di lavoro: l’operaio è stato travolto da un autocarro.

Il primo fatto è avvenuto in viale Felice Fontana, all’altezza del bivio per Misterbianco, intorno alle 4.50 di questa mattina. Mirko Leone, questo il nome della vittima, avrebbe compiuto 25 anni a giorni e sarebbe morto sul colpo. Sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre il corpo dalle lamiere della Fiat Ulysse su cui viaggiava. Sul posto c’erano anche i carabinieri e un’ambulanza del 118. Il cui intervento, però, si è rivelato inutile. La salma è stata portata al cimitero di Misterbianco.

L’altro incidente, stavolta sul lavoro, è avvenuto alle 6 di questa mattina in via Nocilla, ad Aci Sant’Antonio. La vittima, Francesco Romano (classe 1962), lavorava in un’azienda che si occupa di imballaggi in plastica. Romano guidava il camion che si occupava del magazzino: i residenti della zona hanno sentito un boato e, affacciandosi, hanno visto la scena della tragedia. L’autocarro ha sbattuto contro la saracinesca di ingresso del deposito merci e il 58enne si trovava per terra, all’esterno del veicolo. Non è chiaro se l’operaio abbia avuto un malore e si sia trascinato fuori dall’abitacolo o se, sceso dal veicolo per qualche motivo, sia rimasto ucciso dal mezzo pesante. A fare luce potrebbero essere ulteriori accertamenti sul cadavere: la salma è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania, mentre indagano i carabinieri di Acireale.

Salvatore Caruso

Recent Posts

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

2 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

3 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

6 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

8 ore ago

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

12 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

21 ore ago