Anche Adriano Sofri all’appuntamento di mercoledì a Palermo a favore della causa del popolo curdo. «Fermate il massacro del popolo curdo»: questo l’appello di Roberto Saviano lanciato qualche giorno fa sulle pagine de la Repubblica e sottoscritto da migliaia di cittadini, intellettuali e premi Nobel di tutto il mondo.
Il Rouge et Noir si unisce all’appello e dedicherà una serata alla causa del popolo curdo mercoledì 30 ottobre alle 20:00. Sullo schermo Binxet – Sotto il confine, uno straordinario documentario di Luigi D’Alife che racconta dal vivo la resistenza e l’organizzazione sociale curda, le aggressioni operate dalla Turchia, il tradimento del mondo occidentale che ha cinicamente utilizzato la forze curde nella battaglia contro l’Isis per poi abbandonarle al proprio destino.
La proiezione sarà preceduta dagli interventi di Adriano Sofri e di Cristoforo Spinella giornalista Ansa in Turchia. Il biglietto per partecipare alla serata avrà un costo di 5 euro e metà dell’incasso sarà devoluto alla Mezzaluna rossa Kurdistan Italia Onlus. Prevendite al botteghino del cinema da sabato 26 ottobre alle 17:00.
(fonte: ufficio stampa)
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…