Operazione della capitaneria di porto nell’Agrigentino. I militari hanno sequestrato 850 chilogrammi di pescato ad ambulanti dei mercati di Agrigento, Porto Empedocle e Naro, ma anche a ristoranti, rivendite di surgelati e pescherie. Fatte sanzioni per un totale di 49mila euro, in seguito a carenze relative alla tracciabilità dei prodotti.
Nello specifico, a Porto Empedocle la guardia costiera ha trovato un furgone che trasportava 80 chilogrammi di novellame di sarda, mentre altri 82 sono stati bloccati a Sciacca. Sequestrata anche reti illegali per la pesca di novellame e oltre a 12500 metri di reti da posta e un palangaro da 300 ami. Individuata anche un’imbarcazione da traffico che veniva utilizzata per pescare. Multa, infine, anche per un peschereccio tunisino trovato a pescare in acque italiane, senza le dovute autorizzazioni.
Nel complesso sono stati effettuati 699 controlli, che hanno portato a 28 sanzioni amministrative in materia di pesca, una sanzione penale.
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…