Agrigento, ruba l’acqua ai vigili del fuoco

Pensava ormai di aver fatto perdere le proprie tracce, subito dopo aver tentato un furto d’acqua ed aver commesso anche una rapina nei confronti di un vigile del fuoco, procedendo tranquillamente lungo una strada interpoderale del quartiere Villaseta. Ma è stato tempestivamente intercettato da una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione, che erano stati poco prima allertati al “112”. E’ finita così la fuga di un agrigentino 27enne, ammanettato dai Carabinieri per “Rapina” e “Furto aggravato”.

Il malvivente, infatti, in pieno giorno, stava prelevando illecitamente acqua, con una autobotte, da un idrante in dotazione al Comando dei Vigili del Fuoco di Villaseta (Ag).

Un Vigile del Fuoco, però, passando da quella zona, insospettitosi per l’anomala situazione, si è avvicinato al malfattore. A quel punto, il soggetto, vistosi sorpreso con le mani nel sacco, ha strappato il telefono cellulare dalle mani del vigile del fuoco, dopodiché con uno sgambetto lo ha fatto cadere a terra e si è dato alla fuga. Il vigile del fuoco, però, non si è dato per vinto. Ha subito fatto allertare telefonicamente il “112”. E’ scattato immediatamente un piano di posti di blocco, attuati da varie pattuglie dell’Arma per cinturare la frazione di Villaseta, coordinato dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Le incessanti ricerche, dopo alcuni minuti, grazie anche alle preziose indicazioni fornite dalla vittima, hanno consentito di rintracciare e bloccare il rapinatore, DI MARIA Salvatore Roberto, 27 enne, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso della sua immediata perquisizione, è saltato fuori il telefono cellulare che poco prima aveva sottratto al vigile del fuoco.

Il 27 enne, dunque, con l’accusa di rapina e furto aggravato di acqua, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

(Fonte: comando provinciale dei carabinieri di Agrigento)

Redazione

Recent Posts

Maltempo, diramata allerta rossa. Sindaco di Catania: «Chiuse le scuole e le aree pubbliche»

Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…

16 minuti ago

Catania, incendio nello storico pub Nievski. Il titolare: «Locale quasi salvo, noi vivi per miracolo»

Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…

45 minuti ago

Militello Val di Catania, insegue la compagna armato di pistola, arrestato 48enne

Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…

3 ore ago

Catania, cibo scaduto e blatta sul frigo: stop e 37mila euro di multa a un laboratorio di via Etnea

Sospesa con effetto immediato l'attività di laboratorio di un bar di via Etnea, a Catania.…

3 ore ago

Il ghetto degli invisibili a Vittoria: tra casolari abbandonati e crack. «Qui la mafia recluta vendendo droga a basso prezzo»

A Vittoria, nel Ragusano, tra i binari arrugginiti della vecchia stazione ferroviaria e i casolari…

4 ore ago

Nessuna sicurezza per gli operai e un lavoratore in nero: sanzione da oltre 50mila euro per il titolare di un cantiere edile

Nessun piano per la sicurezza. E pure un lavoratore in nero. Mancanze che costeranno una…

5 ore ago