Agrigento: problemi respiratori, neonato muore all’Utin Familiari chiamano il 112 e la Procura apre un’inchiesta

Un altro neonato morto in un ospedale siciliano. E’ successo di nuovo. Al San Giovanni Di Dio di Agrigento. Tre giorni fa un bambino appena nato, figlio di una coppia di Favara, è deceduto dopo essere stato trasferito nell’Unità di terapia intensiva neonatale dello stesso ospedale.

Dopo essere venuto al mondo tramite un parto cesareo, il neonato avrebbe manifestato problemi respiratori. Quindi è stato intubato e ricoverato all’Utin dove ieri sera il suo cuore si è fermato. I familiari hanno chiamato i carabinieri e la Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta. 

La mente torna al caso di Nicole, la neonata che ha perso la vita poche ore dopo la nascita – avvenuta nella clinica Gibiino di Catania – mentre si trovava su un’ambulanza diretta a Ragusa dopo che non era stato trovato un posto libero nelle quattro Unità di terapia intensiva neonatale della provincia


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo