Paura ieri sera a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, dove stamani davanti al Collegio di Maria è stato rinvenuto un pacco bomba. L’ordigno si trovava in via Amendola, nei pressi dell’istituto religioso retto da un gruppo di suore e che ospita un orfanotrofio e una scuola materna. L’allarme, scattato dopo il ritrovamento di un pacco dal cui interno proveniva un ticchettio, ha portato le forze dell’ordine a mettere in sicurezza l’area in attesa dell’arrivo degli artificieri da Palermo.
Giunti sul posto, gli artificieri hanno fatto brillare il pacco. All’interno ci sarebbero stati circa 70 grammi di polvere da sparo collegati a un orologio e a una batteria. Nel confezionamento dell’ordigno sarebbe stato utilizzato anche il controller di una Playstation.
Sull’accaduto indagano gli agenti del locale commissariato, diretti dal vicequestore aggiunto Angelo Cavaleri e coordinati dalla Procura della Repubblica di Agrigento. L’obiettivo è capire se dietro il gesto ci sia stata la bravata di qualcuno o una reale minaccia.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…