Nuovi guai alle condutture idriche dell’Agrigentino. A darne notizia è la società Girgenti Acque, che ha annunciato l’interruzione dell’erogazione nei Comuni serviti dall’acquedotto Voltano. Lo stop, iniziato questa mattina alle 7, andrà avanti fino al primo pomeriggio. La fine dei lavori è prevista per le 15.
«Girgenti Acque – si legge in una nota sul sito della società che gestisce le forniture idriche in molti Comuni della provincia – comunica che a causa della necessità di eseguire un indifferibile intervento manutentivo sull’acquedotto Voltano, in prossimità del Partitore “Cozzo Tondo” del comune di San Biagio Platani, sarà interrotta. Concluso l’intervento di riparazione, la fornitura tornerà regolare ma, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici».
Interessati dai disagi sono gli abitanti di San Biagio Platani, Sant’Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Santa Elisabetta, Raffadali, Aragona, Comitini e Favara. Mentre una riduzione della portata si verificherà ad Agrigento e a Porto Empedocle.
Nei giorni scorsi, a parlare delle precarie condizioni delle infrastrutture idriche della provincia era stata, ancora una volta, la trasmissione di Rai 3 Presa diretta.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…