Ieri sera, durante il tradizionale scambio di auguri di fine anno, qualcuno avrebbe rubato il cellulare dell'esponente di maggioranza Margherita Bruccoleri. Tramontata l'ipotesi di uno scherzo, sono intervenute le forze dell'ordine. Ma senza successo
Agrigento, furto durante consiglio comunale Sparisce iphone, vigili perquisiscono politici
I politici sono – tutti – ladri. Uno dei luoghi comuni più abusati potrebbe servire a descrivere quanto accaduto ieri sera al consiglio comunale di Agrigento. Durante il tradizionale scambio di auguri, infatti, qualcuno avrebbe rubato l‘iphone della consigliera Margherita Bruccoleri. Eletta in una lista civica a sostegno del primo cittadino Lillo Firretto, Bruccoleri, come gli altri suoi colleghi, stava stringendo mani e scambiando abbracci quando si è accorta di non avere più con sé il cellulare.
L’ipotesi di uno scherzo è tramontata poco dopo, visto che la fine dell’anno non è carnevale e neanche il primo d’aprile. E così alla malcapitata consigliera – che aveva lasciato l’iphone sul tavolo occupato generalmente da sindaco e assessori – non è rimasto altro che chiamare i vigili urbani, che hanno perquisito i presenti senza però ritrovare il telefono. Rafforzando la delusione della consigliera, ma lasciando una speranza nel fatto che i luoghi comuni rimangano tali.