Agrigento, D’Alia (Udc) rilancia Zambuto

“E’ finito il tempo della politica ingessata”. Parola di Giampiero D’Alia, leader dell’Udc siciliana, che oggi, ad Agrigento, è intervenuto al comitato provinciale del suo partito.
“E questo – ha detto D’Alia -vale per Agrigento, per Palermo e per il governo regionale che continua a zigzagare al gioco delle poltrone, per garantirsi la sopravvivenza”.
Per il leader dell’Udc dell’Isola – partito che è uscito dalla maggioranza che regge le sorti del governo Lombardo, perché ha giudicato insufficiente l’azione dell’attuale esecutivo regionale – è giunto il momento di “pensare alla gente, ai problemi che giorno dopo giorno si affrontano per sopravvivere, al lavoro, ai disagi nella sanità, sempre carente nell’Isola. E’ finito il tempo delle alleanze ‘canoniche’- ha aggiunto D’Alia – la classe politica, se vuole riabilitarsi, deve impegnarsi per far crescere il territorio ed i suoi abitanti. E su Agrigento, la proposta politica del Terzo polo, passa attraverso la ricandidatura di Marco Zambuto”.
“In vista delle prossime amministrative di Agrigento – ha precisato sempre D’Alia – oltre alla lista ‘Udc per il Terzo polo’, a sostegno della ricandidatura del sindaco uscente Marco Zambuto, ci sarà anche la lista ‘Terzo polo per Agrigento’, che ospiterà tutti i moderati delusi dal Pd e dal Pdl”.
A proposito delle prossime elezioni, il segretario provinciale dell’Udc e sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto, ha detto:“E’ necessario scegliere la persona adatta che coniughi il suo impegno a favore del territorio e delle esigenze che, Agrigento e la sua provincia, necessitano. Il partito ormai da mesi e’ impegnato in questa ricerca, confrontandosi con diverse espressioni della società civile. Questa e’ la nostra prioritaria esigenza”.

Numerosi sono stati gli interventi nel corso dell’assemblea. Presente il primo cittadino di Agrigento, Marco Zambuto, insieme a molti sindaci dell’Unione di Centro che governano diversi centri dell’agrigentino.

 

Redazione

Recent Posts

Caro voli, esteso per tutto il 2025 lo sconto del 25 per cento sul biglietto per le persone residenti in Sicilia

È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…

35 minuti ago

Incidente sulla Statale 284: scontro tra una macchina e un autocarro in territorio di Adrano

Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…

60 minuti ago

Catania, addio al campo da calcio a San Giovanni Galermo: «Ottenuti i fondi, il Comune non ha presentato il progetto»

«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…

3 ore ago

Palermo, colpi di spranga per farsi consegnare il portafoglio

Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…

6 ore ago

Catania, sparatoria a Librino tra clan rivali: i collaboratori fanno arrestare due uomini

Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…

6 ore ago

Vittoria, scappano dalla polizia in scooter e si schiantano contro un’auto: grave un 15enne

Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…

7 ore ago