Agrigento, D’Alia (Udc) rilancia Zambuto

“E’ finito il tempo della politica ingessata”. Parola di Giampiero D’Alia, leader dell’Udc siciliana, che oggi, ad Agrigento, è intervenuto al comitato provinciale del suo partito.
“E questo – ha detto D’Alia -vale per Agrigento, per Palermo e per il governo regionale che continua a zigzagare al gioco delle poltrone, per garantirsi la sopravvivenza”.
Per il leader dell’Udc dell’Isola – partito che è uscito dalla maggioranza che regge le sorti del governo Lombardo, perché ha giudicato insufficiente l’azione dell’attuale esecutivo regionale – è giunto il momento di “pensare alla gente, ai problemi che giorno dopo giorno si affrontano per sopravvivere, al lavoro, ai disagi nella sanità, sempre carente nell’Isola. E’ finito il tempo delle alleanze ‘canoniche’- ha aggiunto D’Alia – la classe politica, se vuole riabilitarsi, deve impegnarsi per far crescere il territorio ed i suoi abitanti. E su Agrigento, la proposta politica del Terzo polo, passa attraverso la ricandidatura di Marco Zambuto”.
“In vista delle prossime amministrative di Agrigento – ha precisato sempre D’Alia – oltre alla lista ‘Udc per il Terzo polo’, a sostegno della ricandidatura del sindaco uscente Marco Zambuto, ci sarà anche la lista ‘Terzo polo per Agrigento’, che ospiterà tutti i moderati delusi dal Pd e dal Pdl”.
A proposito delle prossime elezioni, il segretario provinciale dell’Udc e sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto, ha detto:“E’ necessario scegliere la persona adatta che coniughi il suo impegno a favore del territorio e delle esigenze che, Agrigento e la sua provincia, necessitano. Il partito ormai da mesi e’ impegnato in questa ricerca, confrontandosi con diverse espressioni della società civile. Questa e’ la nostra prioritaria esigenza”.

Numerosi sono stati gli interventi nel corso dell’assemblea. Presente il primo cittadino di Agrigento, Marco Zambuto, insieme a molti sindaci dell’Unione di Centro che governano diversi centri dell’agrigentino.

 

Redazione

Recent Posts

Bengalese accoltellato a Palermo, fermato un cittadino statunitense

La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…

11 ore ago

Agrigento, spari contro la saracinesca di un fruttivendolo

Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…

14 ore ago

Migranti, 63 persone soccorse da Ong potranno sbarcare a Porto Empedocle

 Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…

14 ore ago

Incursione misteriosa al Policlinico di Palermo: qualcuno è entrato e ha rovistato negli uffici

Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…

15 ore ago

Falsi certificati di revisione, 16 indagati ad Agrigento

Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…

15 ore ago

Le mafie sono la quarta industria dell’Italia. In Sicilia sono 14mila le imprese vicine a contesti criminali

Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…

23 ore ago