Catania: armato di martello, aggredisce il dipendente di un ristorante in Centro

Ha minacciato e aggredito i dipendenti di un ristorante del centro di Catania con un martello, poi ha usato lo spray al peperoncino contro alcuni clienti che cercavano di calmarlo. Per questo, i poliziotti hanno arrestato 50enne catanese accusato di lesioni personali e minaccia aggravata. L’episodio si è verificato in un locale nella zona di piazza Duomo del capoluogo etneo.

Gli agenti hanno notato una donna agitata che rivolgeva frasi offensive al suo compagno. Intervenuti per capire i motivi del litigio, i poliziotti hanno acquisito le dichiarazioni di altre persone presenti. Dalle testimonianze è emerso che i due stavano discutendo a causa di un’altra lite, scaturita precedentemente, tra la donna e alcuni dipendenti di un locale con cui la stessa, saltuariamente, collabora come procacciatrice di clienti.

Secondo quanto è stato ricostruito, l’uomo – un venditore ambulante della zona – sarebbe intervenuto in difesa della compagna entrando all’interno del locale, minacciando un dipendente che ha poi aggredito uno schiaffo. Tra i due sarebbe nata una colluttazione fino a quando altri dipendenti sono intervenuti allontanando l’aggressore. Dopo pochi minuti, l’uomo è entrato di nuovo nel ristorante impugnando un grosso martello con cui ha tentato di colpire lo stesso dipendente che, nel tentativo di schivare colpo, si è gravemente ferito alla testa.  

A quel punto, l’uomo ha continuato ad aggredire i presenti, in particolare usando uno spray al peperoncino nei confronti dei clienti che nel frattempo stavano tentando di riportarlo alla calma, provocando uno stato di malore diffuso e difficoltà respiratorie. Per il dipendente ferito è stato necessario l’intervento degli operatori sanitari del 118 che lo hanno accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale per le cure del caso. L’aggressore, invece, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]