Sono stati aggrediti e picchiati il primario di oncologia Vittorio Gebbia e l’aiuto Francesca Varvara della clinica La Maddalena a Palermo. Autore del nuovo episodio di violenza contro i medici il marito 68enne di una paziente morta due giorni fa. L’uomo, riferisce la polizia, si sarebbe scagliato contro i dottori perchè li riterrebbe in qualche modo responsabili della morte della moglie.
Tutto è accaduto intorno alle 13. Secondo quanto ricostruito finora l’uomo ha scagliato una bottiglia d’acqua di due litri in faccia a Varvara e l’ha picchiata. Poi è sceso al quarto piano della clinica cercando un altro medico che non ha trovato. Si è imbattuto nel primario Gebbia al quale ha lanciato una valigetta. Sono intervenute le volanti di polizia. Gli agenti hanno ascoltato i medici per cercare di ricostruire la dinamica dell’aggressione, così hanno identificato l’autore.
È di soli due giorni fa l’altro episodio che ha coinvolto il responsabile del pronto soccorso del Civico Vincenzo Pio Trapani. In quel caso l’aggressore ha sferrato un pugno in faccia al medico perchè pare fosse infastidito dai tempi di attesa troppo lunghi.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…