Una nuova tegola si abbatte sull’Airgest, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Birgi. Elena Ferraro ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di consigliera di amministrazione ad appena due ore dalla visita del governatore Nello Musumeci. L’imprenditrice era stata voluta dal presidente della Regione nel consiglio di amministrazione della società da circa nove mesi occupandosi di gestire i rapporti tra il territorio, Airgest e la Regione.
«La macchina burocratica regionale, inefficiente e inefficace, ha azzerato il rapporto di fiducia con l’ente. Un rapporto creato in nove mesi di lavoro svolto con totale dedizione e spirito di servizio nell’esclusivo interesse del territorio». Questa al momento, l’unica dichiarazione rilasciata da Ferraro.
«È necessario creare un’unica società che gestisca gli aeroporti di Punta Raisi e Birgi», afferma il presidente della Regione Nello Musumeci, stamani in visita nello scalo trapanese. «Siamo, qui a Trapani, a soli 100 chilometri da un aeroporto internazionale. E sappiamo che il grosso mangia il piccolo. Lo scalo di Trapani per essere competitivo deve entrare nel sistema di un aeroporto più grosso». Musumeci auspica «un unico sistema, uno funzionale all’altro. Trapani non può più puntare solo sui passeggeri. Lo scalo deve diventare appetibile anche per il trasporto merci».
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…