Aeroporto, nuovo volo diretto per Vienna Offerte speciali per le città della Germania

Dal 1 aprile si potrà volare da Catania a Vienna con un volo diretto, operato da Air Berlin due volte alla settimana, il lunedì e il giovedì. E’ la novità della compagnia aerea tedesca per la stagione estiva sullo scalo etneo. Confermati i collegamenti diretti anche con la Germania e la Svizzera, in particolare con Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Monaco e Stoccarda e, quattro volte la settimana, con Zurigo.

La rotta da e per Vienna non verrà effettuata dalla compagnia principale, ma dall’austriaca Niki, che fa parte del gruppo tedesco. Quest’ultimo, in totale, effettua 32 voli alla settimana tra Catania, Germania, Svizzera e Austria. «La Sicilia – ha dichiarato Susanna Sciacovelli, area manager Airberlin per il Sud Europa – è una destinazione particolarmente apprezzata dai viaggiatori provenienti dai mercati di lingua tedesca, così come, ad esempio, dall’Europa settentrionale. Con i nuovi voli per Vienna, collegheremo quindi Catania e la Sicilia con una ulteriore importante destinazione della nostra rete di rotte. Inoltre constatiamo un crescente interesse per i nostri voli da parte di viaggiatori provenienti proprio dalla Sicilia, non solo verso la Germania, ma anche per i collegamenti con destinazioni europee e mondiali».

Dopo gli addii e i ridimensionamenti di Air One, Alitalia e Meridiana, la Sac arricchisce il panorama di rotte internazionali. Rimane ancora asfittico, invece, il ventaglio di scelte per i passeggeri che vogliono raggiungere il Nord Italia da Catania, nonostante il recente annuncio della compagnia rumena Blue Air che coprirà la tratta Torino-Catania con sei voli settimanali a partire dal 26 ottobre.

Soddisfatta del nuovo collegamento con Vienna anche la Sac. «Questa scelta – comunica la società che gestisce l’aeroporto Fontanarossa – conferma il sempre maggiore interesse del mercato di area tedesca su Catania. Da notare anche, come il nostro scalo continui sul cammino già intrapreso verso la destagionalizzazione, trovando in Airberlin un partner di sicuro successo» La compagnia tedesca, per l’occasione, offre una speciale promozione sui voli invernali. Dal 14 al 25 ottobre si potranno prenotare biglietti andata e ritorno a partire da 119 euro per Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Monaco e Stoccarda, per voli da effettuare nel periodo dal 1 novembre 2014 al 28 febbraio 2015.

Redazione

Recent Posts

Grammichele: gambizzato un pregiudicato dopo una lite per la figlia, arrestati tre giovani

Un pregiudicato 40enne di Grammichele gambizzato con due colpi di pistola nella piazza centrale della…

1 ora ago

A Catania «la povertà è allarmante»: dalla Caritas 13mila interventi in più dell’anno scorso

Aumenta la povertà a Catania. Lo rilevano i numeri dei servizi della Caritas diocesana presentati stamane…

2 ore ago

Catania, video sui social per istigare contro i carabinieri dopo il sequestro dei cavalli

«Riuniamoci e facciamogli guerra». Video pubblicati sul suo profilo social da un 60enne catanese, già…

2 ore ago

Tartaruga trovata morta in una spiaggia a San Leone. Mareamico: «Uccisa dalla plastica»

Una grossa tartaruga Caretta caretta è stata trovata morta in una spiaggia a San Leone,…

2 ore ago

Sequestri, arresti e denunce per smaltimento illecito di rifiuti in tre province

Ci sono anche province siciliane tra le 33 in tutta Italia in cui la polizia…

3 ore ago

Ispica, una casa in centro come base di spaccio: il segnale ai clienti per lasciare i soldi sul davanzale

Una casa nel centro storico di Ispica (in provincia di Ragusa) trasformata in un bunker…

3 ore ago