I carabinieri e il nucleo operativo della forestale di Catania, coadiuvati dagli agenti del commissariato di polizia di Adrano, guardia di finanza e vigili urbani, hanno avviato la demolizione di un immobile abusivo in contrada Solicchiata, in zona «D» del parco dell’Etna.
L’abbattimento dell’edificio, un immobile a due piani di circa 126 metri quadrati, è stato disposta dalla Procura di Catania in esecuzione ad una sentenza di condanna del 1999. L’abuso edilizio era invece stato accertato nel 1996: la costruzione era stata realizzata in totale assenza di concessioni edili, senza il nulla osta del parco e in violazione delle norme sismiche.
L’abbattimento si prolungherà fino al prossimo 28 luglio. La ruspa è entrata in azione subito, in quanto la casa di villeggiatura era già stato sgombrata dagli eredi della proprietaria, una donna di Adrano deceduta da qualche tempo. La demolizione è effettuata dai mezzi di un’azienda di Regalbuto confiscata alla mafia, attualmente in amministrazione giudiziaria.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…