Adrano, una rapina al supermercato Despar Sono due gli uomini ricercati dai carabinieri

Rapina nella tarda serata di ieri, poco prima delle 20, ai danni del supermercato Despar di via Statuto dei lavoratori. Ad agire due persone col volto coperto da passamontagna e armate una di pistola e fucile. Gli uomini, a quanto sembra, dall’analisi dei loro movimenti, erano a conoscenza del fatto che in quel momento l’esercizio commerciale fosse quasi vuoto. L’azione è durata pochi minuti, un intervento repentino che ha di fatto sorpreso il personale alle casse rimasto, con molta probabilità, impietrito dalla presenza, dentro il negozio di due individui incappucciati. Il commando ha portato via il registratore di cassa contenente un migliaio di euro ma il bottino è ancora da quantificare.

I rapinatori, una volta messo a segno il colpo, sarebbero fuggiti a bordo di una Fiat Uno, parcheggiata non distante dal luogo della rapina. Mezzo che risulterebbe rubato. Non è da escludere che in zona vi fossero altri complici che fungevano da palo. Immediati è scattato l’allarme che ha portato sul posto i carabinieri. Gli uomini dell’Arma, nonostante le ricerche, non hanno trovato i colpevoli, nonostante le indicazioni fornite dal personale. A supporto delle indagini delle forze dell’ordine le immagini del sistema di video sorveglianza della zona, oltre a quelle prelevate dalle registrazioni esterne e interne del negozio.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo