«Oggi più di ieri odio polizia carabinieri». È questa la scritta a stampatello di colore rosso lasciata con una vernice spray sulla facciata di una abitazione disabitata in via Trezza ad Adrano.
Una segnalazione in merito a questa frase è stata fatta al commissariato di polizia e gli inquirenti hanno già avviato le indagini per individuare e identificare gli autori. Si cercano testimoni o anche telecamere di videosorveglianza piazzate in zona che abbiano registrato immagini utili alle indagini. La frase dovrebbe essere cancellata già nelle prossime ore come conferma a MeridioNews il primo cittadino di Adrano, Angelo D’Agate.
«Già nelle prossime ore, gli operai del Comune procederanno per cancellare la scritta – dice il sindaco adranita – Ritengo che gli autori della scritta potrebbero essere dei ragazzini nelle cui famiglie potrebbero persistere un retaggio di sottocultura non del tutto sradicato».
Meno di tre mesi fa, sulla parete esterna di una casa disabitata di via La Piana ad Adrano era comparsa una frase inneggiante a Cosa Nostra: «La mafia è giusta, non perdona». Anche quella lasciata con vernice spray rossa, sovrascritta su altri scarabocchi già presenti sull’esterno dell’edificio. Anche in quella circostanza si era parlato di una bravata.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…