Incidente stradale questa mattina, poco dopo le ore 10, lungo la strada statale 284 – la Paternò-Randazzo – in contrada Giordano, nel territorio di Adrano. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, tre auto che viaggiavano su corsie opposte di marcia. L’impatto tra le autovetture avrebbe provocato il ferimento dei tre conducenti, i quali, portati al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla da due ambulanze del 118, avrebbero riportato traumi e escoriazioni varie, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Nell’impatto sono rimaste ferite due donne – un’adranita di 34 anni e un’insegnante acese di 57 anni – e un uomo di Catania. Ancora da chiarire nel dettaglio l’esatta dinamica dell’incidente, su cui probabilmente avrebbe influito l’asfalto reso viscido dalla pioggia che cadeva in quel momento sulla zona di Adrano. Da una prima ricostruzione effettuata dai vigili urbani, intervenuti sul luogo dell’incidente assieme ai poliziotti adraniti, lo scontro si sarebbe verificato nel momento in cui la 57enne di Acireale, mentre transitava lungo la carreggiata in direzione Adrano a bordo della sua Smart bianca, avrebbe perso il controllo del mezzo all’imbocco di una curva, invadendo la corsia opposta e collimando con una Bmw sportiva diretta a Bronte.
Proprio mentre la Smart stava facendo un testacoda per l’impatto, è stata urtata a sua volta da una Lancia Y, diretta ad Adrano, la cui conducente non ha potuto evitare l’impatto. Immediati sono scattati i soccorsi allertati dagli altri automobilisti di transito. Sino alla tarda mattinata il traffico è andato a rilento su entrambe le corsie.
Irregolare una su cinque. È il bilancio dei controlli dei carabinieri dei Nas, d'intesa con…
Sei minuti e 53 secondi. Tanto ci ha messo l'Assemblea regionale siciliana (Ars) a incardinare…
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…