Adrano, rapinano un’anziana di 81 anni Spalla rotta per poche centinaia di euro

Rapina in piena notte, ieri,  in via Enea ai danni di una pensionata di 81 anni che abita da sola in un edificio a due piani. La donna, immobilizzata dai banditi nel letto, ha subito la frattura di una clavicola per un bottino davvero misero: rapinati solo piccoli oggetti in oro per un valore di qualche centinaio di euro. I malviventi avrebbero agito poco prima delle 4 del mattino. Il gruppo, a quanto sembra composto da tre uomini col volto travisato, sono entrati dentro casa da una finestra al primo piano dell’abitazione; sarebbero saliti nel balcone dalla grondaia esterna della casa.

Una volta dentro casa, i tre si sono diretti nella camera da letto dove dormiva la donna. I ladri non sarebbero stati armati, ma avrebbero minacciato la donna per poi immobilizzarla in modo violento nel letto; mentre uno dei banditi bloccava la donna, il resto della banda avrebbe messo a soqquadro la casa alla ricerca di oggetti di valore. Alla fine hanno portato via qualche collanina e un bracciale in oro. Messo a segno il colpo i rapinatori sono fuggiti; ad allertare i soccorsi sono stati i vicini di casa, i quali hanno sentito la vittima gridare. Trasportata con un’ambulanza del 118 al pronto soccorso del Maria Santissima Addolorata di Biancavilla, i medici hanno riscontrato la frattura. 

La polizia ha avviato le opportune indagini per fare chiarezza su di un fatto che ha messo in apprensione una intera comunità. Gli agenti del commissariato di viale della Regione, dopo aver sentito l’anziana, hanno interrogato i vicini anche per accertare se negli ultimi giorni nella zona abbiano notato dei movimento sospetti. Tuttavia non è da escludere che i banditi fossero informati delle abitudini della pensionata. 

Il fatto di stanotte richiama a quello verificatosi, sempre ad Adrano, nel dicembre del 2013 ai danni di un pensionato di 80 anni. L’uomo è stato rapinato in casa in piena notte e preso a martellate da tre banditi. Gli autori successivamente sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di rapina aggravata in concorso, tentato omicidio e danneggiamento.

Salvatore Caruso

Recent Posts

La droga sull’asse Catania-Calabria e l’ingrosso di ferramenta. Gli involucri di cocaina chiamati «picciriddi»

Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…

45 minuti ago

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

10 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

12 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

14 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

15 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

16 ore ago