Armi e munizioni in casa, nel sottotetto di una mansarda insieme a un berretto di colore nero. È quanto stato ritrovato dagli agenti della polizia in un’abitazione di Adrano, in provincia di Catania. Il 23enne E.S, ritenuto responsabile dagli agenti, è stato arrestato, accusato di detenzione illegale di arma e munizioni da guerra o tipo guerra, di arma comune da sparo clandestina e munizioni e di ricettazione.
Oggetti del ritrovamento, poi sequestrati, sono stati una pistola mitragliatrice vz.61 Skorpion calibro 7,65 con matricola cancellata completa di caricatore ed una pistola semiautomatica Beretta 70 calibro 7,65 sempre con matricola cancellata e un caricatore con 6 proiettili. Tra le armi nascoste, c’erano inoltre 37 proiettili e sei bossoli calibro 9 corto e 12 cartucce calibro 44 magnum, che sono stati anch’essi sequestrati, L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Noto, in provincia di Siracusa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…
La polizia ha arrestato quattro persone per spaccio di droga e detenzione di armi nel…
«A causa di banchi consistenti di nebbia a Catania alcuni voli sono stati cancellati e potrebbero verificarsi…
Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo-Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta. Un'auto con cinque giovani si…
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…