Infastidito dagli schiamazzi di un gruppo di ragazzi che giocava a calcio nei pressi della sua abitazione, spara con la pistola. A risolvere la questione sono state le forze dell’ordine che hanno bloccato un 65enne di Adrano dopo che si era barricato a casa. Il fatto è avvenuto questo pomeriggio, quando da poco erano passate le 18, in via dell’Amicizia, nel quartiere Cappellone. Lungo la stradina un gruppo di giovani era impegnato a giocare con un pallone quando l’uomo, a quanto pare infastidito da urla e schiamazzi, li avrebbe redarguiti verbalmente.
Subito dopo, mentre i rumori continuavano, avrebbe impugnato una pistola e sarebbe sceso in strada. La dinamica dei fatti non è ancora chiara ma il 65enne sarebbe stato affrontato immediatamente da un abitante della zona, forse un parente di uno dei giovani. Come risposta il rivale avrebbe provato a sparare ma a quanto pare l’arma si è inceppata. Subito dopo il protagonista di questa vicenda è rientrato a casa, barricandosi all’interno. Da qui ha fatto partire due colpi, non è chiaro se in aria o ad altezza uomo. Per farlo desistere è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che adesso stanno valutando la sua posizione.
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…