Adrano: incidente stradale, gravi due giovani Tensione per ambulanza già impegnata altrove

È di tre feriti, di cui due giovani di 15 e 19 anni in prognosi riservata, il bilancio di un incidente che si è verificato poco prima delle 14.30 ad Adrano in via Cappuccini. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, una Opel Zafira guidata da una donna adranita sulla quarantina e uno scooter Honda Sh 125 sul quale viaggiavano i due ragazzi. Secondo la prima ricostruzione, su cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti agenti della locale polizia municipale, l’incidente si è verificato nel momento in cui l’autovettura si è immessa in via Ameglio, urtando in modo violento il veicolo a due ruote sui cui viaggiavano i due giovani adraniti. 

Nello scontro tra i due mezzi ad aver la peggio proprio i due ragazzi a bordo del ciclomotore. Il 15enne ha riportato ferite in varie parti del corpo, ha perso molto sangue: in un primo momento il giovane non avrebbe dato segni di vita, ma poi avrebbe risposto ai primi aiuti dei soccorritori. È ricoverato al Maria santissima addolorata di Biancavilla. Ferite gravi anche per l’altro centauro, il 19enne, che è stata trasportato con l‘elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Per la conducente della Opel ferite al volto. 

I ragazzi sono rimasti riversi per terra per tanto tempo. E subito dopo lo scontro ci sarebbero stati anche momenti di tensione, dovuti proprio al fatto che i soccorsi non sarebbero stati immediati. In base a quanto si apprende, l’ambulanza del 118 era impegnata in quel momento in un altro intervento ad Adrano. Motivo per il quale è stato necessario attendere l’arrivo dei mezzi di soccorso da Paternò e Biancavilla, oltre che di quello della Misericordia del Comune adranita.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

6 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

7 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

8 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

11 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

11 ore ago