Adrano, incendiato il furgone di un bracciante Liquido infiammabile su tettuccio e parabrezza

Un altro incendio d’auto di matrice dolosa, ieri sera, nell’hinterland catanese. Stavolta è successo alle 23.30 ad Adrano, in via Corrado Alvaro, in pieno centro cittadino. A prendere fuoco un furgone Fiat Ducato di proprietà di un bracciante agricolo di 35 anni. A dare l’allarme lo stesso proprietario del mezzo che, svegliato dai rumori provenienti dalla strada, ha allertato la centrale operativa dei vigili del fuoco. In attesa dell’arrivo dei pompieri, l’uomo – con l’aiuto di alcuni familiari, ha provato a spegnere le fiamme che stavano interessando la fiancata sinistra del mezzo.

Il rogo ha anche danneggiato una Alfa Romeo 159, immediatamente spostata dal proprietario prima che potesse subire danni rilevanti. L’arrivo dei vigili del fuoco adraniti ha permesso di mettere al sicuro il furgone e di spegnere completamente le fiamme. I vigili hanno allertato anche le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò. Il sopralluogo della zona effettuato dai pompieri e dai militari dell’Arma ha permesso di appurare, con quasi assoluta certezza, che l’incendio sia stato appiccato

Sul parabrezza e sul tettuccio del veicolo, infatti, è stato ritrovato del liquido infiammabile non ancora bruciato. Gli investigatori mantengono il massimo riserbo sulla questione e questa mattina hanno ascoltato il proprietario del furgone. Al vaglio degli inquirenti ci sono diverse ipotesi: dall’atto intimidatorio legato all’attività lavorativa del 35enne, passando per una vendetta personale. Non è escluso neanche che si sia trattato di un messaggio indirizzato a qualche familiare dell’uomo. Le immagini di videosorveglianza della zona potrebbero aiutare a chiarire la vicenda. 

Salvatore Caruso

Recent Posts

Cosa c’entra un clan di Cosa nostra nell’arresto per corruzione del presidente della Liguria

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione nell'ambito…

30 minuti ago

In Sicilia alcuni enti locali rischiano il commissariamento per non aver approvato i bilanci

Comuni, Liberi consorzi e Città metropolitane senza bilanci di previsione approvati. In base ai dati…

37 minuti ago

Catania, non si fermano al posto di blocco e investono un poliziotto: due minori arrestati

Prima non rispettano l'alt, poi investono un agente e scappano. È successo ieri in viale…

1 ora ago

Strage di Casteldaccia, le indagini sui dispositivi di sicurezza degli operai: «Erano senza mascherine»

Nessuna mascherina con il filtro e nessuno dei dispositivi di sicurezza obbligatori. Sono in corso…

1 ora ago

In Sicilia nel 2023 recuperati 3583 beni archeologici rubati

Da una parte l'attività di prevenzione, dall'altra il recupero dei beni archeologici rubati. È stato…

2 ore ago

Gela, un 19enne trovato con la cocaina nascosta negli slip

Un 19enne di Gela (in provincia di Caltanissetta) è stato arrestato in flagranza di reato…

2 ore ago