Uno scontro tra la littorina della Circumetnea e un’automobile, una Fiat Idea, guidata da un giovane adranita è avvenuto ieri sera poco prima delle 20.30, in contrada Fogliuta. L’impatto non ha provocato feriti né tra i numerosi passeggeri del treno diretto verso Catania e anche il conducente dell’autovettura è rimasto illeso.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente su cui stanno lavorando gli agenti della polizia municipale. Da una prima ricostruzione, l’impatto sarebbe avvenuto quando il giovane alla guida dell’auto avrebbe oltrepassato il passaggio a livello poco prima che le barre iniziassero ad abbassarsi.
Il macchinista del treno, notando da lontano la macchina sui binari, avrebbe attivato il sistema frenante del mezzo accompagnato dai continui segnali sonori. A quel punto, il giovane avrebbe tentato di spostare la vettura già sui binari facendo retromarcia per evitare di essere investito dalla locomotiva. L’impatto tra i due mezzi è comunque avvenuto: il trenino, solo dopo aver sbattuto sul lato sinistro anteriore dell’auto, avrebbe arrestato la sua corsa.
Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 anche se nessuno dei passeggeri ha fatto ricorso alle cure dei sanitari. Il treno diretto a Catania ha subito un forte ritardo causando disagi ai pendolari in attesa alle fermate di Biancavilla, Santa Maria di Licodia, Paternò, Piano Tavola, Misterbianco e Catania. Anche il traffico ha subito dei rallentamenti.
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…
È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…
Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…
Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…
È stato sorpreso dalla polizia mentre confezionava la droga in salotto: con lui c'erano i…
Un cammino che attraversa la Sicilia, che adesso diventa accessibile anche agli amanti della bicicletta.…