Adrano, 51enne morto nell’incendio della sua abitazione Ferita la moglie. La coppia è stata sorpresa nel sonno

Un uomo di 51 anni Luigi Vivona è morto nell’incendio della sua abitazione, gravemente ferita la moglie. Le fiamme si sono sviluppate poco prima dell’1 di notte ad Adrano in via Cariola, nel quartiere San Filippo. L’uomo è rimasto intrappolato dentro casa, i vigili del fuoco lo hanno trovato fuori dalla camera da letto mentre, con molta probabilità, tentava di mettersi in salvo, fuggendo verso la terrazza di casa. La donna 49enne, invece, è riuscita ad arrivare sul balcone dell’abitazione e lì è rimasta bloccata. 

Stando a quanto ricostruito finora, il rogo avrebbe sorpreso la coppia nel sonno. Le fiamme si sarebbero sviluppate dal primo piano (probabilmente per un corto circuito, ma le cause sono ancora in fase di accertamento) per poi estendersi al secondo piano dell’abitazione dove si trova la camera da letto dove dormivano marito e moglie. A dare l’allarme è stata una vicina di casa, allertata a sua volta dalla figlia della coppia che rincasata, appena aperta la porta d’ingresso, è stata investita dal denso fumo che si era già sviluppato all’interno dell’appartamento e  ha visto fuggire il cane della coppia.

A prestare i primi soccorsi sono stati gli agenti della polizia del commissariato di Adrano. La donna, che presentava ustioni e gravi segni di intossicazione da fumo, è stata messa in salvo dai pompieri e trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania a bordo di un’ambulanza del 118. Difficili i soccorsi a causa delle strade strette in zona. Sul posto sono intervenute anche diverse ambulanze e gli agenti della polizia scientifica per accertare le cause del rogo. In corso verifiche sulla staticità dell’immobile che, per il momento, resta inagibile.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

46 minuti ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

1 ora ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

2 ore ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

2 ore ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

3 ore ago

Vulcano, due chili di cocaina trovati su una scogliera

Un involucro di cellophane con oltre due chili di cocaina è stato trovato a Vulcano,…

3 ore ago