Addaura, arrestato ladro seriale di appena 20 anni

A distanza di oltre un anno, la polizia è riuscita ad assicurare alla giustizia l’autore di ben cinque furti in appartamento, perpetrati nella zona residenziale dell’Addaura. Si tratta di un cittadino tunisino, di appena 20 anni, con già alle spalle un burrascoso passato fatto di piccoli reati ed un provvedimento espulsivo dal territorio nazionale.

Fino a pochi giorni orsono lo straniero risultava orbitare nel territorio di Roma dove, per altra vicenda, risultava destinatario di un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Tra giugno e luglio del 2017, la polizia ha registrato ben cinque colpi in altrettante ville dell’Addaura.

I poliziotti del commissariato Mondello, dopo avere attentemente osservato i luoghi saccheggiati dal o dai malviventi, hanno raggiunto la convinzione che autore delle razzie fosse lo stesso ladro. Tale assunto è stato confermato incrociando la visione dei filmati girati dalle telecamere di due ville “visitate” e gli esiti dei riscontri forniti dai rilievi catturati da personale del gabinetto regionale della Polizia Scientifica, quali impronte papillari lasciate negli ambienti messi a soqquadro dal malvivente.

Si è così risaliti al cittadino tunisino che, allontanatosi dal comune palermitano, aveva stabilito da qualche tempo il suo domicilio di fortuna a Roma dove aveva fatto in tempo a delinquere, tanto da risultare destinatario di un provvedimento di obbligo di presentazione alla P.G. presso un Commissariato di P.S. della capitale.

Grazie anche alla collaborazione di colleghi della questura capitolina, i poliziotti palermitani sono riusciti così ad intercettarlo e a trarlo in arresto, notificandogli il provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal tribunale di Palermo per i cinque furti in villa del giugno 7 luglio 2017.

(fonte: questura di Palermo)

Redazione

Recent Posts

La situazione della diga Ancipa: l’acqua aumenta, «ma è merito di pioggia e neve, non della politica»

Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…

4 ore ago

Le accuse ad Angelo Lombardo e la richiesta di condanna. Per i pm «si sporcava le mani con personaggi compromettenti»

«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…

18 ore ago

Parcheggiatori abusivi multati a Catania: «Per noi era la prima volta»

Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…

18 ore ago

Licodia Eubea, perde una causa civile per una villa e prova a uccidere il rivale

Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…

20 ore ago

Tenta una rapina e prova a scappare prendendo l’autobus: denunciato un 18enne catanese

«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…

20 ore ago

La procura di Catania chiede la condanna di Angelo Lombardo. Il fratello dell’ex governatore è accusato di aver favorito la mafia

Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…

21 ore ago