Acr Messina, rinvio a giudizio per i due calciatori Sono accusati di violenza sessuale su una 14enne

Comincerà il prossimo 18 maggio il dibattimento per i due ex giocatori dell’Acr Messina rinviati a giudizio con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una quattordicenne. Clemente Crisci, originario di Maddaloni (in provincia di Caserta) e Carmine Cretella di Napoli, entrambi maggiorenni all’epoca dei fatti, hanno scelto di essere giudicati con rito ordinario e la gup, Valeria Curatola, ha ritenuto le accuse, mosse nei confronti dei due, meritevoli di trovare approfondimento in un processo. Il magistrato ha quindi acconsentito alla richiesta della procura che ha chiesto e ottenuto il giudizio per entrambi gli ex calciatori. 

La giovanissima messinese, difesa dall’avvocato Domenico Andrè, li accusa di essere stata abusata durante un dopo cena in casa di uno dei due. Tutto sarebbe successo in pieno lockdown nel novembre del 2020. Come ricostruito in denuncia e sostenuto dall’accusa, uno di loro l’avrebbe costretta ad un rapporto orale, impedendole di uscire dall’abitazione, mentre l’altro la palpeggiava.

A far scoprire ciò che era accaduto sono stati i genitori della ragazzina, che avevano notato uno strano comportamento della figlia e sono riusciti a farla confidare. Hanno così scoperto cosa era successo. Si sono quindi rivolti al loro legale di fiducia, l’avvocato Andrè, e sono andati a presentare denuncia dai carabinieri. Le indagini sono state coordinate dal sostituto Roberta La Speme e a giugno 2021 ai due professionisti è stato inviato l’atto di conclusioni indagini. La ragazzina è stata affidata ad uno specialista per l’assistenza psicologica e ascoltata più volte durante le indagini con le cautele del caso. La vicenda si sarebbe consumata quando i due calciatori giocavano nella squadra del Messina che militava in serie D durante la stagione 2020/2021.

Simona Arena

Recent Posts

Il governo Schifani ha approvato il bilancio di previsione e la legge di stabilità: interventi per 650 milioni

Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…

5 ore ago

Voto diretto per le ex province, all’Ars l’ok in commissione Bilancio. Ma dopo lo stop di Falcone arriva quello di Galvagno

Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…

6 ore ago

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

9 ore ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

11 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

11 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

12 ore ago