È stato ritrovato stamattina, intorno alle ore 12, il corpo Manuel Finocchiaro, il sub 19enne del quale si erano perse le tracce ieri a largo di Acitrezza. Al momento della scomparsa, il giovane stava facendo un’immersione. A ritrovare il cadavere sono stati i sommozzatori della Guardia costiera di Catania, che già ieri pomeriggio avevano iniziato le ricerche del 19enne.
«Poco dopo l’allarme, il nostro personale si è messo in moto per rintracciare il ragazzo – fanno sapere dalla Guardia costiera – e le perlustrazioni sono continuate fino a che la visibilità lo consentiva, per poi riiniziare stamani. Fino a che, intorno a mezzogiorno, è stato individuato il corpo oramai purtroppo senza vita a largo dell’isola Lachea». All’origine dell’accaduto non ci sarebbero state le cattive condizioni del mare: «Nessun elemento ieri sconsigliava di immergersi, il mare era calmo», continuano i soccorritori.
Mentre sull’episodio indaga la polizia di Catania, il cadavere del 19enne è stato trasferito nelle scorse ore nell’obitorio dell’ospedale Garibaldi dove verranno effettuati gli accertamenti per stabilire le cause del decesso. Stando alle prime ricostruzioni, il giovane, grande appassionato di fotografia subacquea, stava effettuando immersioni in apnea.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…