Il Commissariato di polizia di Acireale, collaborato da diversi equipaggi del Nucleo prevenzione crimine di Catania, ha condotto una articolata attività preventiva di controllo del territorio e di repressione dei reati in genere.
Sono state effettuate alcune perquisizioni domiciliari a carico di persone con pregiudizi penali, anche con l’ausilio di personale della Sezione Investigativa. Durante l’espletamento delle attività di polizia giudiziaria all’interno di un’abitazione privata veniva rinvenuta della marijuana nonché, occultata in un cassetto, una pettorina riportante la scritta “Polizia municipale”. Per quanto sopra si procedeva a denunciare in stato di libertà C.S. (classe 96) per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di segni distintivi in uso ai corpi di Polizia.
Ulteriore attività veniva scolta a seguito di aggressione ad una coppia di coniugi da parte di un vicino di casa scaturita per futili motivi. In particolare le pattuglie, inviate tempestivamente sul luogo, hanno accertato che poco prima, a seguito di un diverbio tra condomini, era scaturita una accesa lite, nel corso della quale uno dei coniugi era stato ferito alle gambe con un bastone da un condomino. L’aggressore, subito rintracciato, veniva indagato in stato di libertà per il reato di lesioni aggravate.
Inoltre, sempre durante il controllo di Polizia si è accertato che l’aggressore, già detentore di una carabina calibro 9, l’aveva ceduta ad un soggetto privo di titolo per la detenzione. L’arma veniva immediatamente rintracciata e sequestrata presso il domicilio di un familiare dell’uomo, abitante in Aci Catena che veniva denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione illegale di arma comune da sparo.
(Fonte: ufficio stampa Questura di Catania)
Un cammino che attraversa la Sicilia che adesso diventa accessibile anche agli amanti della bicicletta.…
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…