Uno studio dentistico abusivo nel centro di Acireale, in provincia di Catania. A scoprirlo sono stati i carabinieri del Nas di Catania insospettiti da un flusso ingiustificato di persone in un appartamento di un condominio. Il locale che poi si è rivelato essere un ambulatorio totalmente sprovvisto di ogni autorizzazione. Lo studio era gestito da una persona per nulla abilitato a svolgere la professione di dentista, perché privo di laurea in Odontoiatria o Medicina, e senza percorsi formativa validi nel settore sanitario. Durante l’ispezione sono state sequestrate numerose confezioni di farmaci per uso odontoiatrico scadute.
Nell’abitazione era stata abbattuta una parete per consentire l’accesso a un appartamento attiguo trasformato anch’esso in studio. I carabinieri del Nas hanno bloccato subito l’attività, impedendo la prosecuzione delle visite mediche e degli interventi odontoiatrici ai pazienti presenti in sala d’attesa. Nel finto ambulatorio dentistico i carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità hanno posto i sigilli e sequestrato tutti i locali. Il falso medico è stato denunciato alla procura per esercizio abusivo della professione di odontoiatra e detenzione di farmaci scaduti.
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…