«Sappiamo che è in città ma ancora da noi non è passato», dice la titolare del
Caffè Cipriani. «Lo aspettavamo tanto, gli avremmo offerto una bella granita alla mandorla e al pistacchio», commentano dallo storico bar Condorelli. L’argomento è la presenza del cantante Gianni Morandi ad Acireale, in città insieme a Claudio Baglioni per il concerto Capitani coraggiosi al Palasport. Con tanto di foto che immortalano Morandi in piazza Duomo e all’ingresso cittadino, postate proprio dal cantante sul suo profilo Facebook, il social network sul quale è molto attivo.
«Anche se Scende la pioggia, piazza del Duomo ad Acireale è ugualmente bella», scrive oggi su Facebook Morandi. «La prima volta che sono venuto ad Acireale avevo 19 anni, non c’era
l’autostrada Catania-Messina e si faceva la SS 114.
A quei tempi cantavo Ho chiuso le finestre…», raccontava ieri. I commenti degli utenti, acesi e non, non si lasciano attendere.
Tra chi mette in guardia l’artista dalle buche presenti sull’asfalto della città, a chi gli chiede un saluto per sé o per i propri cari. C’è anche qualcuno che gli dà il benvenuto nella città dei cento campanili e chi si dispiace di non averlo incrociato. Come i dipendenti e i titolari delle numerose attività commerciali di corso Umberto. «Ho visto solo la foto su Facebook», si rammarica un cameriere del bar San Domenico.
Mancavano solo - si fa per dire - il voto sul maxiemendamento e quello su…
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…