«È stata una cosa inaspettata, avvenuta da un momento all’altro. Nemmeno lo avevo visto». Con il viso segnato dalla gioia e le parole ancora piene di stupore, Carmelo Eugenio Amas, venditore ambulante acese, commenta a MeridioNews la «sorpresa» che ha vissuto ieri nel trovarsi davanti Gianni Morandi. Quello che per Carmelo poteva essere il solito sabato pomeriggio, trascorso a vendere le arance rosse con la sua Ape nella trafficata via Salvatore Vigo, si è trasformato in un momento concitato e indimenticabile. Morandi, forse incuriosito e allo stesso tempo affascinato dal contesto, non ha perso l’occasione di immortalare il momento e pubblicarlo nella sua frequentatissima pagina Facebook.
Lo ringrazio per la pubblicità che ha fatto al nostro prodotto
«In dieci minuti che è rimasto qui è successo un manicomio, lo spavento totale». Alle 17 il punto dove staziona Carmelo diventa affollatissimo. La gente passa incuriosita, le macchine si fermano e Carmelo ne approfitta per parlare con il cantante bolognese. «Io ero girato – racconta -, mi ha dato una pacca sulla spalla chiedendomi se lo conoscessi. Io gli ho risposto subito: “Lei è un cantante, lei è il signor Gianni Morandi”. Lui inizia subito a ridere e mi chiede se potevamo farci un selfie: insieme a me e alle arance». Carmelo non esita ad accettare: «Dopo la foto mi ha fatto vedere lo scatto sulla sua pagina Facebbok – aggiunge -. Poi gli ho regalato una busta del prodotto che vendo».
Morandi ad Acireale sembra davvero molto affezionato. Risalgono a poco tempo fa le foto del cantante di Monghidoro in zona Fanciullo e, ancora, in piazza Duomo. Dopo essere stato nella città barocca insieme a Claudio Baglioni per il tour Capitani coraggiosi, Morandi è tornato ieri nella città dei cento campanili per l’unica tappa siciliana di D’amore d’autore, tournée che prevede quaranta canzoni in scaletta. L’appuntamento siciliano si è svolto al Pal Art Hotel di Acireale. Nel pomeriggio, l’artista ne ha approfittato per godersi la città e immortalare una scena tipica delle nostre zone. La foto del venditore ambulante con Gianni Morandi che mostra la metà di un’arancia rossa ha spopolato sui social, scatenando i commenti di siciliani e non, che hanno elogiato il tipico prodotto nostrano.
Per il ventenne Amas, da sempre ambulante insieme alla sua famiglia, questa domenica mattina sembra avere un sapore diverso: «In tanti si sono fermati e mi hanno chiesto se Giannì tornerà. Ma io rispondo che non lo so: intanto lo aspetto – continua -. Lo ringrazio per la pubblicità che ha fatto al nostro prodotto che, oltre ad essere una risorsa tutta nostra, è qualcosa di genuino e naturale».
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…