Danneggiata dai tempi della tromba d’aria del 5 novembre 2014 ma a forte rischio negli ultimi giorni, dopo che il vento di queste settimane ne aveva messo ulteriormente a repentaglio la sopravvivenza. Una delle croci che svettano sul campanile del Duomo di Acireale è inclinata così pericolosamente che da sabato l’intera piazza è stata chiusa, nell’attesa della messa in sicurezza. Cominciata stamattina, per opera di un’impresa privata contattata dalla Curia.
I lavori sono di competenza della diocesi di Acireale. I vigili del fuoco, chiamati a intervenire, avevano provato senza successo a raggiungere la croce: troppo alta per i mezzi a disposizione dei pompieri. Non poteva però rimanere pendente sulle teste degli acesi: nella tarda mattinata di oggi il personale di un’azienda ha raggiunto il campanile e ha cominciato i lavori di ripristino.
Oggi, intanto, l’obiettivo è di stabilizzare la croce. Per poi intervenire di nuovo, nei prossimi giorni, per staccarla, restaurarla e saldarla di nuovo su uno dei più noti campanili cittadini.
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…