Intorno a mezzanotte l’auto del sindaco di Acireale Roberto Barbagallo ha preso fuoco ed è andata distrutta in poco tempo. Posteggiata in strada ad Aci Platani, a pochi metri dalla casa del primo cittadino, l’origine dolosa del rogo sembra scontata: l’auto era infatti la Smart con il ghiacciolo di Vivaci – la manifestazione estiva che ogni anno si tiene ad Acireale – e simbolo per Barbagallo della rinuncia all’auto blu, di cui la piccola due posti era la sostituta. Nel rogo è andata distrutta anche un’altra auto, una Opel Corsa. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco, mentre adesso indagano i carabinieri di Acireale.
Sul posto, presente fino a notte inoltrata, il sindaco ha dichiarato «la massima condanna per il gesto», e ha promesso «fermezza nel proseguire l’azione amministrativa». Con lui anche la moglie e il consulente Salvo Nicotra, che ha collegato il gesto all’azione di governo della giunta: «Abbiamo stoppato gli sprechi e imposto una amministrazione più attenta, a qualcuno avrà dato fastidio».
Per parlare dell’episodio è stata convocata per domattina alle 11 una conferenza stampa al Comune. Saranno presenti i componenti della giunta e i consiglieri comunali.
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…