Acireale, due giovani arrestati per presunto stupro Sarebbe avvenuto in estate fuori da una discoteca

La proposta di un passaggio per tornare a casa, la possibilità di fare strada con alcuni conoscenti. Sarebbe partito da qui l’approccio di due acesi, entrambi incensurati, nei confronti di una ragazza di poco più di vent’anni, che ha denunciato ai carabinieri un presunto caso di violenza sessuale di gruppo. I due – S.A. e S.F. – sono stati arrestati mercoledì scorso dai carabinieri della compagnia di Acireale, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Catania. Da allora si trovano rinchiusi nel carcere di piazza Lanza.

La presunta aggressione sarebbe avvenuta a luglio, all’interno del parcheggio della nota discoteca Qubba, nell’omonima contrada che si trova a ridosso del quartiere di San Giorgio, a Catania. Stando ai racconti della vittima, i due l’avrebbero avvicinata offrendole uno strappo a fine serata per tornare a casa. Poco dopo, però, all’interno dell’automobile la situazione sarebbe precipitata, fino allo stupro. A suffragio delle indagini, in mano agli inquirenti, ci sono delle intercettazioni sia telefoniche che ambientali in cui emergerebbero le responsabilità dei due, nonché le parole di alcuni testimoni

Nel caso è coinvolta anche una terza persona. Per il giovane incensurato, R.M., l’ipotesi non è di un diretto coinvolgimento nella violenza sessuale ma, secondo gli investigatori, avrebbe avuto un ruolo più marginale. Al momento nei suoi confronti la procura di Catania sta indagando a piede libero. Da fonti vicine agli inquirenti, trapela che non è stato accertato il consumo di alcolici o droghe da parte dei due arrestati prima della presunta aggressione.

Nei giorni scorsi, la notizia ha cominciato a circolare per Acireale. Due degli indagati, infatti, sono figure conosciute in città. Uno è figlio di un noto ristoratore del centro storico, mentre l’altro ha una parentela eccellente con una famiglia che ha fatto la storia della politica locale.

Marco Militello

Recent Posts

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

4 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

7 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

7 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

8 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

8 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

8 ore ago