Per esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo davanti a una discoteca nella zona di Acireale, in provincia di Catania, un uomo di 60 anni aveva occupato con sedie e altro un’area di circa quattromila metri quadrati, dove riusciva a far entrare circa 300 veicoli ai cui proprietari garantiva, al prezzo di circa un euro in nero, vigilanza e custodia dalle 21 sino alle 5 del mattino successivo.
Lo hanno scoperto, durante un controllo disposto in seguito a una segnalazione, agenti della polizia di Stato del commissariato Borgo Ognina. L’uomo è stato denunciato per occupazione e invasione di terreni e pubbliche vie, reati che prevedono la reclusione fino a due anni.
Non si esclude, vista l’ampia area da sorvegliare, la presenza di collaboratori dell’indagato, che al momento del controllo non sono stati individuati. L’uomo è stato inoltre sanzionato per 1.000 euro perché parcheggiatore abusivo e segnalato alla guardia di finanza e all’ufficio delle entrate per evasione fiscale.
(Fonte: Ansa)
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…
Leonardo Caffo, catanese. Fumettibrutti (Josephine Jole Signorelli), catanese. Fulvio Abbate, palermitano. La Sicilia contro Chiara…
La quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del 16 luglio scorso…
Ancora un’operazione della polizia per prevenire l’illecita compravendita e la detenzione illegale di fuochi d’artificio.…
I carabinieri, durante dei controlli antidroga nel centro di Palermo, hanno arrestato un uomo e denunciato…
I carabinieri della stazione di Alcamo, provincia di Trapani, hanno arrestato un 21enne, ritenuto responsabile…