Crolla una porzione del tetto di una casa. L’evento si è verificato alle 20.30 circa di ieri ad Acireale, in via Miracoli, lungo la strada di intersezione con via Sciarelle. L’immobile in questione, una vecchia casa abbandonata, si affaccia su un’arteria spesso percorsa dai guidatori per raggiungere la parte nord della città. Ma, fortunatamente, al momento in cui il tetto è franato nessun veicolo e nessun pedone è stato coinvolto. Nella zona, attualmente interdetta e circoscritta con gli appositi nastri segnaletici, sono intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere i detriti dall’asfalto.
«Il cedimento probabilmente si è verificato in seguito alle forti piogge – afferma il sindaco Stefano Alì a MeridioNews -, ci riteniamo fortunati perché nessuno si è fatto male». Adesso a preoccupare sarebbe però la circolazione della automobili, considerato che molte strade, specie nelle zone adiacenti a via Miracoli, sono ancora chiuse per la messa in sicurezza di alcune abitazioni dopo i danni del terremoto. «Valuteremo insieme al comandante dei vigili urbani un’ulteriore soluzione – continua -. Già dobbiamo fare i conti con un tratto della vicina via Sciarelle, ancora chiuso: al momento da quella parte non è possibile raggiungere Aci Catena».
Intanto la sala operativa della protezione regionale, nella giornata di ieri, ha diramato il bollettino di allerta arancione, con forti possibilità di abbondanti rovesci e di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento nelle zone ioniche. Pertanto, i sindaci dei Comuni di Acireale, Aci Catena e Aci sant’Antonio, considerati anche i problemi alla viabilità fortemente modificata hanno ordinato la chiusura delle scuole per la giornata di oggi.
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…
Un 16enne è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo nella piazza di Palazzo Adriano, in provincia…
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…