Acicastello, dal 1 gennaio stop a strisce blu In attesa del nuovo bando a prezzi ribassati

Scade il bando per la gestione della sosta a pagamento nel comune di Acicastello e, in attesa dell’espletamento di quello nuovo, i cittadini che le utilizzavano ricevono un bel regalo di fine anno: «Dal primo gennaio 2014 sarà temporaneamente sospeso il servizio delle strisce blu». E non solo per alcuni mesi parcheggiare sulle strade del comune rivierasco sarà gratuito, in previsione del nuovo bando si annuncia anche una rimodulazione al ribasso dei prezzi dei tagliandi per la sosta.

Addio alla gestione della società partecipata Agt multiservizi, quindi, e via libera all’individuazione di un nuovo gestore mediante una gara d’appalto che il comando di polizia municipale si è occupato di redigere. Il bando, in discussione all’ordine del giorno della riunione di giunta di ieri, «prevede tutta una serie di modifiche che renderanno il comune castellese all’avanguardia da un punto di vista tecnologico e soprattutto per ciò che concerne l’adeguamento del piano tariffario», dichiara soddisfatto il primo cittadino, Filippo Drago.

Nel dettaglio, si prevede l’installazione di parcometri automatici e la gestione del parcheggio di via Cesare Battisti «in modo da renderlo, così come è oggi, gratuito a servizio dell’attività scolastica e permettere l’aumento della sua fruizione d’estate sino alle ore due», fanno sapere dall’amministrazione.

Prevista anche una riduzione del costo del tagliando per la sosta che sarà equiparato a quello dei comuni limitrofi, in particolare al comune di Catania: il biglietto di un’ora passerà dall’attuale un euro a 75 centesimi; quello per la sosta di mezza giornata scenderà da 2,80 euro a 2,40. I cittadini, inoltre, non saranno più costretti a comprare due tagliandi da mezza giornata se devono sostare per l’intera, perché sarà introdotto il biglietto di sosta per l’intera giornata al prezzo di 3,80 euro. Resterà invece invariato il costo per l’abbonamento mensile per i residenti, 14 euro.

desireemiranda

Recent Posts

Catania diventa Trolley City, la denuncia sulle porte murate: «La città non è solo dei turisti»

Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…

37 minuti ago

Catania, grosso incendio al villaggio Ippocampo di mare. Minacciate diverse abitazioni

Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…

7 ore ago

Luca Sammartino è stato assolto nel processo per corruzione elettorale

Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…

11 ore ago

L’autopsia sul 76enne morto dopo 17 giorni in ospedale a Palermo: «Mio padre era in ottima salute»

Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…

11 ore ago

Si è dimesso il direttore sanitario dell’ospedale Villa Sofia di Palermo

Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…

13 ore ago

Augusta, il caso del cantiere del supermercato vicino al cimitero finisce in procura

«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…

13 ore ago