Tragedia la notte scorsa a San Nicolò, frazione di Aci Catena. Un’automobile con a bordo due ragazzi, di cui uno forse minorenne, è andata a schiantarsi con un muretto in via Oliva San Mauro nel corso di un inseguimento. Nell’impatto è morto il 18enne Paolo Salafia.
La vettura, poi risultata rubata, era stata intercettata dalla polizia nel corso della notte nel centro di Acireale. A insospettire gli agenti era stata l’alta velocità. Intimato l’alt, il guidatore ha accelerato e ne è nato un lungo inseguimento, nel corso del quale i due giovani avrebbero più volte compiuto manovre rischiose tentando – secondo quanto trapela da fonti investigative – anche di speronare l’auto delle forze dell’ordine. Giunti nel territorio di San Nicolò, il conducente ha perso il controllo finendo contro il muro di recinzione di una villa. Sull’asfalto i segnali di una lunga frenata.
La vittima si trovava sul lato passeggero, mentre il guidatore – il più giovane tra i due – è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero tali da metterne a rischio a la vita.
Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…
Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…
Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…