Un incendio è divampato intorno alle 23.15 in via Macello ad Aci Catena all’interno del deposito dei mezzi della Ef Servizi ecologici, la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti in città.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Aci Catena e i vigili del fuoco con due mezzi che stanno ancora lavorando alle operazioni di spegnimento delle fiamme. A dare l’allarme alle forze dell’ordine sono stati i residenti della zona. Nelle ultime settimane, proprio in questo stessa area, si sono verificati diversi incendi di automobili.
«Vivere in questa zona sta diventando impossibile – lamenta a MeridioNews la figlia di una anziana residente – Quando lasciamo la macchina parcheggiata per strada, temiamo sempre di ritrovarle bruciate. Le istituzioni di fronte a questa situazione sembrano inermi – continua – Basterebbero alcune telecamere per monitorare i quartieri presi di mira, ma questo non avviene. Ci sentiamo abbandonati – conclude – e, di questo passo, toccherà a noi cittadini organizzarci».
La gestione dei rifiuti ad Aci Catena, al momento, è al centro di un processo per corruzione e associazione mafiosa per le mire dei clan Laudani e Cappello sull’appalto settennale.
Stando a quanto risulta a MeridioNews, poco prima dell’incendio al deposito, un altro rogo è divampato in una vecchia casa abbandonata in via Di Prima, a poche centinaia di metri.
Sulla strada statale 115 Sud Occidentale Sicula il traffico è temporaneamente bloccato in entrambe le…
A Belpasso, in provincia di Catania, un grande abbraccio simbolico ha unito tutta la comunità…
«Pronto, signora, qui i Carabinieri di Catania». Ma, a giocare alle guardie, erano invece i…
Sarebbero vicine al defunto boss Matteo Messina Denaro. Diciassette persone sono state arrestate dalla guardia…
Sarà oggi l'ultimo saluto a Samuele Cusimano. Il 21enne morto - insieme a Salvatore Ruben…
La storia si ripete, non è la prima volta che a Palermo viene smantellato un…