Incuranti delle disposizioni governative si erano riuniti in un parcheggio in zona Loco, ad Aci Catena. A mettere fine all’assembramento ci hanno pensato i militari della guardia di finanza. Sul posto si è recata una pattuglia della tenenza di Acireale, con i militari che hanno riscontrato la presenza del gruppetto, composto anche da alcuni minori, nei pressi dell’isola ecologica del Comune.
Tra le giustificazione adottate quella dell’incontro casuale e delle necessità di comprare le sigarette. Tutti i partecipanti a questo centro ricreativo improvvisato sono stati denunciati per inosservanza delle regole che impongono di restare a casa.
Denunciate anche due persone a Catania, i quali sottoposti a controllo non sono stati in grado di dimostrare che il viaggio era determinato da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o rientro presso il proprio domicilio. La guardia di finanza proseguirà nei prossimi giorni la vigilanza sull’attuazione delle misure a salvaguardia di tutti cittadini che a testa alta e senza paura con diligenza e spirito altruistico osservano le regole per la corale difesa della salute pubblica.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…