Hanno utilizzato una motopala come ariete per sfondare una delle vetrate della filiale Unicredit di via Madrice, in pieno centro ad Aci Catena. Ad agire, intorno alle 13.30, un commando di ladri che ha raggiunto il posto arrivando, secondo una prima ricostruzione, da via Indirizzo a bordo di un camion. Sul cassone c’era il mezzo cingolato utilizzato per assaltare la banca.
Una volta entrati nell’edificio, gli esecutori della rapina si sarebbero fatti consegnare del denaro per poi dileguarsi rapidamente a piedi. Camion e motopala sono stati abbandonati sulla strada. Sul posto sono giunti in breve tempo i carabinieri. Direzione della banca e forze
dell’ordine avrebbero quantificato il bottino della rapina in almeno 20mila euro. Ad agire sarebbero state dalle 4 alle 6 persone, non ancora individuate. Le telecamere di sorveglianza però avrebbero ripreso un uomo che si aggirava, poco prima del colpo, nei pressi della banca con fare sospetto.
Si tratta del secondo episodio criminoso ai danni dell’istituto di credito catenoto nell’arco degli ultimi anni. Nel 2015, però, il colpo fu messo utilizzando un escavatore e agendo in orario notturno.
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…