I carabinieri hanno bloccato in flagranza di reato un uomo di 69 anni, catanese, ritenuto responsabile di tentata violenza sessuale nei confronti di una bagnante, 57enne di origini russe ma da tempo residente a Catania. La donna si era recata ad Aci Castello, da sola, per un bagno nelle acque prospicienti la scogliera, quando, intorno mezzogiorno, uscendo dall’acqua, sarebbe stata sorpresa da un uomo, che, completamente nudo, l’avrebbe scaraventata a terra, gettandosi su di lei cercando prima di bloccarla e poi di toglierle di dosso il costume da bagno.
La vittima, però, nel tentativo di difendersi, ha afferrato un sasso con il quale ha colpito alla testa l’aggressore, riuscendo, così, a liberarsi e tentare di scappare. L’uomo però successivamente sarebbe riuscito a colpirla con schiaffi e pugni. Decisiva, a questo punto, la chiamata di un cittadino al 112. I militari dell’Arma sono riusciti a interrompere l’aggressione, mettendo in sicurezza l’uomo e chiedendo l’intervento dei medici del 118. La donna, che presentava evidenti escoriazioni sul corpo, è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro, da cui è stata dimessa dopo le cure del caso. L’uomo, anch’egli portato in ospedale per la ferita alla testa, è stato, arrestato dai carabinieri.
I migliori danni della nostra vita. Più simile al vecchio film del 1946 - con…
Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…
Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…
Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…
È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…
Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…